Radioigor logo          Radioigor logo
Questo sito è conforme agli standard web che permettono di avere pagine visibili su qualsiasi dispositivo e usando qualsiasi tipo di apparecchiatura conforme; in particolare le pagine sono codificate in XHTML 1.0 transitional del lontano 26 gennaio 2000, sebbene attualissimo, e gestite in maniera flessibile attraverso l'uso del PHP.

L'unico browser che ancora non supporta questo standard è Internet Explorer 8 (rilasciato il 19 marzo 2009) e le versioni precedenti.
Nonostante sia un browser obsoleto, non conforme agli standard e generalmente tra i meno sicuri contro gli attacchi informatici, Internet Explorer 8 (e versioni precedenti) è, purtroppo, ancora molto usato; gli utenti di tale browser non possono accedere al sito ed, anche per motivi di sicurezza, sono vivamente invitati ad aggiornare ad un programma più moderno ed affidabile. Invece si possono usare versioni più recenti di Internet Explorer ma offrono poche funzioni e sono disponibili solo per versioni recenti di sistemi Windows, al contrario di altri browser migliori e utilizzabili si qualsiasi sistema.
Poiché questo sito rispetta lo standard XHTML può fregiarsi dei banner W3C visibili in fondo a tutte le pagine e funziona con tutti i browser moderni che sono normalmente conformi agli standard.
Inoltre è validato anche il foglio di stile CSS secondo la specifica CSS 3.

Il sito funziona, pertanto, senza problemi sui maggiori browser (provato su Mozilla Firefox, Opera, Google Chrome e molti altri browser minori da essi derivati) ed è stato testato anche con Amaya per verificare la corretta validazione del codice xhtml, pur non essendo, quest'ultimo browser, adatto all'uso giornaliero ma solo a fini di verifica tecnica.

Chi usa browser diversi può verificare se supportano correttamente gli standard controllando il corretto funzionamento del sito e segnalare, eventualmente, dalla sezione contatti il proprio test ed eventuali problemi.
Qualunque browser conforme agli standard web è in grado di visualizzare correttamente questo sito dato che le pagine sono scritte in XHTML 1.0 Transitional (standard dal gennaio 2000).

Se non se ne sta usando già uno aggiornato e con quello usato abitualmente si stanno riscontrando problemi di accesso o di visualizzazione delle pagine, è raccomandato usare uno qualsiasi dei maggiori browser moderni che, oltre ad essere più sicuri, sono conformi agli standard web, inclusi quelli di più recente definizione.

Prova ad aprire questa pagina di test; se il tuo browser supporta lo standard web XHTML riceverai un avviso di errore nel codice.
Correggendolo potrai visualizzare la pagina (basta visualizzare i sorgenti, togliere il 5 iniziale e finale, che sono l'errore, ed applicare i cambiamenti).
 
 
Statistiche